Condividi, diffondi
  • Tunes
  • Arrangiamenti
  • Suoni
  • Voto Zion Street
3.4

Riassunto

Dal cemento al sole: passaggio complicato per i Foreign Dubbers che lo interpretano, però, egregiamente assieme ad un nome e ad una sicurezza del panorama italiano: Sud Sound System. Traccia che corre veloce, non stanca e culla l’ascoltatore dal inizio alla fine.

Il progetto Dub bresciano Foreign Dubbers assieme ai Sud Sound System in un’interessante collaborazione nel nuovo singolo Natura. Sonorità meticce fra l’oscurità urbana della band e il sole e il calore del Sud Italia.

Foreign Dubbers sono un nome che conosciamo. Forti di tre uscite discografiche (che potete ascoltare comodamente dal loro profilo Spotify), ritornano alla ribalta con un nuovo singolo dalle sonorità profonde e meticce. La prima vera collaborazione per la band bresciana che mischia le sue visioni ed atmosfere urbane ed oscure con il sole del Sud Italia assieme ai Sud Sound System, nome altisonante nella scena in levare del Belpaese.

Una traccia ricca di messaggi (sulla conservazione e sulla salvaguardia della natura) e bassi profondi che cullano nel chorus la traccia fin dalle primissime battute. La forma sonora analogica della band non manca e la traccia scorre veloce e leggera, come natura vorrebbe. Un ottimo episodio per la band, che interpreta nuove sonorità ad oggi non palesate in alcun disco da loro pubblicato e/o prodotto. Sicuri che questo possa essere un nuova strada per un progetto nato e cresciuto dal cemento che, però, adora ancora il calore del sole.

La data d’uscita del singolo è prevista per il 27 Settembre 2019.

 

Foreign Dubbers
Per il pre-save della traccia clicca sul immagine

 

— Biografia

Dopo decennali esperienze in differenti band di respiro internazionale Gibo Butchers e Joe Zampiceni si incontrano nel 2014 e, data la comune passione per il Reggea e per il dub progettano la creazione dei Foreign Dubbers.
Influenzati dalla scenda dub Europea, ma soprattutto quella Francese di stampo urbano iniziano a provare senza sosta alla ricerca del proprio suono.
In aprile 2016 presentano il loro primo EP “Drum & knobs” che porta i Foreign Dubbers a suonare nell ottobre dello stesso anno a Londra.

Nel gennaio 2017 esce per Boom One Records (USA) il nuovo EP “BOA STATENTI” registrato a Villa gasulì e mixato/masterizzato presso il Red carpet studio di Brescia da Marco Caldera

Dopo numerose date live nel giugno 2019 viene presentato il primo singolo “Cave’s Bomb” contenuto nell’album “Natura” il primo full lenght di 10 tracce che spaziano dal reggae/dub al rock fino alla breakbeat ed alla drum n bass registrato alle Dune Recording Studio di Riolo Terme.

Settembre 2019 su tutti gli store digitali esce “Natura” feat SUD SOUND SYSTEM, secondo singolo dell’omonimo album che uscirà per l’etichetta Salento Sound System.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.