Condividi, diffondi
  • Tunes
  • Arrangiamento
  • Suoni
  • Voto Zion Street
4.5

Riassunto

Quando appaiono piccoli gioielli sonori così, c’è ancora speranza. Una speranza che BBC con la loro Quality Weed tengono in vita alla grandissima. Una strumentale per la mente e per il corpo: un viaggio attraverso le sonorità più classiche del poetry Dub senza mai stancare. Affascinante.

Bovell, Brown & Cobby (BBC) danno vita ad un viaggio nella musica Dub con il loro EP Quality Weed: una traccia che ha dello splendido. Musicalmente alta, poetry, cassa della batteria piena e calda. Basso avvolgente. Un vero spettacolo.

Non è facile trovare qualcosa che ti faccia saltare sulla sedia al primo ascolto. Sicuramente questo Ep ha raggiunto l’obiettivo. “Quality Weed” è un brano sognante, etereo, ricco di sfumature sonore. Sfumature che si palesano però in maniera talmente semplice da essere capite e collocate nello spazio uditivo immediatamente. Sintetizzatori acquosi che provengono da lontano, chitarra elettrica che si muove nel panorama. Prima a destra, poi a sinistra che fraseggia come una dolce onda marina che culla gli scogli sonori.

Niente da dire insomma per questa Quality Weed Ep, se non tantissimi complimenti ad un EP e ad una strumentale come questa. Scritta da Dennis Bovell e Steve Cobby e pubblicata il 02 Agosto 2019 la traccia è disponibile in versione original, strumentale + due remix. In digitale ed ovviamente in vinile 7 pollici.

 

Voce – Dennis Bovell
Batteria – Jimmy Brown
Chitarra, Basso e tastiere – Steve Cobby

Prodotta, arrangiata, mixata e masterizzata da Steve Cobby.

Oltre a Quality Weed Ep secondo noi ti potrebbe anche interessare questa traccia:

Smashroom I Need – Smashroom

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.